The Association is a point of reference for people with achondroplasia and their families .

06/07/2019, 15:43

Assemblea-del-18/5.-Come-e’-andata?

E’ sempre bello confrontarsi negli aspetti legati all’acondroplasia ed in particolare al percorso degli allungamenti degli arti. Questo e’ stata la prima fase della giornata insieme ai relatori e alle famiglie intervenute.

Insieme a loro infatti, oltre l’aspetto legato alla fisioterapia, abbiamo potuto far vedere la parte logistica della preparazione agli interventi: quale abbigliamento usare? Quali sono le modifiche da effettuare? Come devono essere richiesti gli ausili per la deambulazione? Come organizzare il rientro a scuola?
Queste sono solo alcune delle domande a cui abbiamo dato risposta.
Nel pomeriggio, ci siamo spostati presso gli impianti del CIP ( Comitato Italiano Paralimpico) dove tecnici della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico hanno accolto i nostri bambini e loro fratelli per un pomeriggio dedicato al nuoto.
Grazie a tutti gli intervenuti!