19/04/2018, 15:10

Incontro-famiglie-e-assemblea-annuale-soci

Incontro famiglie e assemblea annuale soci

Domenica 20 maggio ad Aprilia (Lt) presso il Parco Malibran dalle ore 10.00 alle 1800 si svolgera’ l’incontro annuale con le famiglie e, con l’occasione, ci sara’ l’assemblea annuale degli associati .

Verranno relazionati i progetti in essere dell’Associazione e quelli in fase di realizzazione.
Sara’ una giornata all’insegna della riflessione e della condivisione, grazie al laboratorio per i genitori e per i bambini realizzato dallo psicologo Dott. Paolo Guaramonti.
Ma daremo anche spazio al divertimento e al tempo libero!
E allora....insieme all’Associazione Mondo Cultura e all’Associazione Studio e Gioco, la mattina ci saranno dei momenti di svago con "I giochi di una volta", momenti d’arte con i mosaici , che i vostri bambini realizzeranno insieme alla maestra Maria Grazia Bombini, e con il laboratorio di  disegno con tempere ed acquerelli.
Ci sara’ uno spazio dedicato anche all’orticultura e al gruppo "Infiorata di Aprilia"

Nel pomeriggio la D.ssa Eleonora Lucarini, tutor per ragazzi con DSA, presentera’ il libro "X Dieci", realizzato dalla sua associazione insieme e per ragazzi con dislessia..
Verra’ eseguito, per chi lo richiede, uno screening della lettura sui bambini/ragazzi in eta’ scolare.
Durante tutta la giornata ci sara’ anche la Croce Rossa Italiana di Aprilia con il Settore Manovre Salvavita che nel pomeriggio realizzera’ un momento di promozione della salute effettuando una dimostrazione , attraverso dei manichini, su come si effettua una disostruzione in eta’ pediatrica ed una riabilitazione cardio-polmonare.
Si continuerà con brevi letture e poesie sulla diversita’.
Intorno alle 18.00 chiusura dei lavori.
La prenotazione e’ obbligatoria.
A breve la locandina con il programma della giornata.
Per prenotarvi potete inviare una mail a: acondroplasia@yahoo.it
Vi aspettiamo.